diritto del traffico
Hai avuto un incidente stradale e vuoi far valere le tue pretese in modo efficace e completo nei confronti dell'assicurazione di responsabilità civile avversaria?
Ottieni consulenza legale. Se il danno non è assolutamente di lieve entità e la controparte ha causato il sinistro, puoi incaricare un avvocato di effettuare la liquidazione del danno.
Il vantaggio è evidente: nessun elemento danneggiato viene dimenticato e le controversie sull'entità del danno e sull'esecuzione dei reclami vengono chiarite senza ulteriori sforzi per te. Le possibili posizioni di danno sono:
-
costi di stima
-
danni alle pulizie
-
costi di trattamento
-
costi dell'auto a noleggio
-
perdita di utilizzo
-
costi di riparazione
-
risarcimento danni alla persona
-
mancato guadagno
-
costo di sostituzione
-
Subito dopo l'incidente, la prima cosa a cui pensare è mettere al sicuro le prove. Salvo casi minori, la polizia deve essere informata dell'incidente e chiamata sul luogo dell'incidente. A causa dell'obbligo di riduzione del danno delle persone coinvolte nell'incidente, è richiesta cautela in seguito. È importante notare che non tutti i danni da incidente possono essere riparati, poiché in caso di danno totale verrà rimborsato solo il valore di sostituzione e i costi di riparazione più elevati possono essere richiesti solo in casi eccezionali.
Ci sono insidie in agguato nei dettagli di tutte le posizioni di danno, che a volte portano a costi che si sostengono non rimborsati. Ad esempio, i costi dell'auto a noleggio possono essere rimborsati solo fino a una determinata classe di veicolo, motivo per cui, per essere sicuri, dovresti informare l'azienda di autonoleggio dell'incidente stradale e chiedere loro di raccomandare un'auto a noleggio, i costi di cui sarà rimborsato dall'assicurazione di responsabilità civile senza obiezioni.
In caso di domande o problemi in questo contesto, si consiglia anche la consulenza legale.